Con 64 negozi sparsi in tutta Italia sempre in location privilegiate, Scout è dal 1996, anno dell’apertura del primo negozio a Bologna, un marchio di riferimento per l’abbigliamento giovane e casual, sempre attento allo stile e con negozi all’avanguardia in fatto di design e arredamento degli ambienti.
Nei negozi Scout i prodotti di punta sono abbigliamento uomo e donna, accessori di pelletteria, ma anche occhiali da sole, piccola oggettistica e addirittura alcuni modelli di biciclette.
Per proteggere questi prodotti così vari, anche molto costosi come capi in pelle pregiata, Scout da oltre 20 anni si è affidata alla Sistemi Antitaccheggio per garantirsi sicurezza contro i furti di merce che sempre più spesso minacciano i negozi.
La Sistemi Antitaccheggio nel corso degli anni si è evoluta insieme ai propri clienti, proponendo via via con il passare degli anni antenne antitaccheggio e sistemi di sicurezza sempre all’avanguardia nella tecnologia, ma anche con un occhio di riguardo all’estetica e all’impatto visivo dei propri sistemi di sicurezza, in modo da essere sì un deterrente, ma anche un elemento che si amalgama con lo stile del negozio stesso e entra a farne parte in modo armonioso.
Come sistema antitaccheggio, Scout ha scelto il modello New Metal in tecnologia radiofrequenza a due o a tre antenne, caratterizzato da un design affusolato, barre in alluminio silver molto eleganti ma allo stesso tempo molto robuste, che si integrano nell’estetica del negozio. Il modello New Metal a due antenne è ideale per proteggere varchi fino a 180cm e le antenne possono essere posizionate ai due lati delle porte, che, anche tenute aperte, non vanno a bloccare il segnale di rilevazione. Il modello a tre antenne copre varchi fino a 3 metri.
Per garantire un’ulteriore sicurezza contro i furti di merce, Scout ha abbinato ai sistemi antitaccheggio anche le antenne metal detector, in grado di rilevare borse foderate di carta stagnola (in grado talvolta di schermare il segnale delle placche antitaccheggio) e potenziali ladri con in tasca un distaccatore per tentare di distaccare le placche antitaccheggio.
I sistemi metal detector della Sistemi Antitaccheggio, caratterizzati da un design sottile e da materiali eleganti quali il plexiglass trasparente, garantiscono una copertura al 100% contro ogni tentativo di furto, anche ad opera di ladri professionisti. Inoltre, l’utilizzo delle placche auto-allarmate e dei chiodi inchiostranti fornisce un ulteriore deterrente ai tentativi di furto.
Le placche auto-allarmate sono dotate di un cavo molto lungo che può essere utilizzato per fissare capi costosi quali giacche di pelle e pellicce agli espositori, in modo che non possano essere rimossi se non mediante l’intervento di un commesso. Inoltre, al tentativo di sgancio o manomissione, le placche auto-allarmate fanno partire un allarme molto potente che attira l’attenzione del personale di vendita.
I chiodi inchiostranti, inoltre, al tentativo di manomissione causano la rottura delle ampolle di inchiostro presenti sulla loro superficie, che vanno a macchiare il capo di abbigliamento, rendendolo non più appetibile per i furti.