Nelle grosse realtà commerciali quali supermercati, centri commerciali, negozi di bricolage e garden è spesso necessario esporre la merce fuori dalla confezione perché possa essere esaminata e toccata dai clienti, senza però rischiare furti.
In particolare in caso di espositori di prodotti elettronici quali smartphone, tablet, PC ma anche attrezzi quali trapani e accessori costosi, è opportuno dotarsi di sistemi di libero tocco per esporre ma allo stesso tempo proteggere dal taccheggio la merce venduta.
Un’efficace protezione antitaccheggio è data dai sistemi di libero tocco forniti dalla Sistemi Antitaccheggio, che offrono un supporto per il posizionamento di oggetti elettronici collegandoli al bancone o all’espositore mediante un sistema di cavi allarmati.
I prodotti esposti potranno così essere maneggiati in sicurezza, ma se si cerca di manometterli per rubarli, i sensori si allarmeranno provocando l’immediata reazione del personale del negozio, che potrà così bloccare il tentativo di furto.