• Orari: 8:00 – 18:00
  • 0228001307
  • info@sistemiantitaccheggio.it
  • Sistema Contapersone elettronico

    contapersone elettronico per negozi

    Contapersone elettronico

    I contapersone elettronici sono ideali per varchi fino a 5 metri di larghezza, alimentati a batteria, sono strumenti di piccole dimensioni applicabili a parete mediante un supporto in plastica o velcro.

    Possibilità di installarli anche su colonnine di sostegno in plexiglass (su richiesta).

    Tipologie di Contapersone Elettronico

    Sistemi antitaccheggio propone diversi modelli di contapersone elettronici: bidirezionale semplice, bidirezionale con memory card, con radiomodem, ethernet e poi mediante telecamera termica.

    Set contapersone IN&OUT senza memory card, composto da due sensori di dimensioni 7x12x2,5cm, alimentato con pile stilo, per il controllo dei flussi di persone con differenziazione tra quelle entranti e quelle uscenti (visualizzazione alternata).

    Possibilità di verificare il numero esatto di persone in un locale: i dati possono essere letti direttamente sul display di uno dei due sensori del contapersone stesso senza quindi la possibilità di trasferire i dati sul pc.

    L’azzeramento avviene tramite una chiave magnetica, ogni qualvolta lo si desideri.

    Sistema contapersone elettronico di gestione dei flussi con MEMORY CARD, composto da due sensori delle dimensioni di 6,5x12x2,2cm, per la verifica del numero esatto di persone in un locale.

    Permette di analizzare i flussi di persone in entrata e in uscita separatamente, con la registrazione degli eventi e dei relativi orari.

    La presenza della Memory Card consente una trasmissione dei dati al PC immediata e pratica, basterà infatti inserire la Memory Card nell’apposita porta del computer per scaricare i dati che verranno poi eleborati dal software gestionale (fornito a parte).

    Sistema contapersone IN & OUT,  composto da due sensori delle dimensioni di cm. 6,5x12x2,2 permette di verificare e analizzare i flussi di persone in entrata e in uscita separatamente, con possibilità di verificare il numero esatto di persone in un locale sfruttando la tecnologia wireless.

    I dati memorizzati verranno scaricati sul PC grazie alla presenza del Radio Modem in modo da poter essere gestiti e verificati attraverso il software gestionale (fornito a parte).

    Mediante l’utilizzo di telecamere dall’alto vengono controllati i flussi di entrata e uscita in caso di accesso di un gran numero di persone contemporaneamente.

    Un corpo umano emette una radiazione luminosa infrarossi con una frequenza proporzionale alla temperatura.

    Esistono sul mercato dei dispositivi che sono sensibili a questa radiazione e permettono di “vedere” un oggetto caldo che si muove nel campo visivo.

    La telecamera utilizzata inquadra l’area sotto di essa e individua la posizione e la dimensione degli oggetti sottostanti, seguendone i movimenti fino all’attraversamento di una linea ideale di conteggio.

    Un sofisticato software di analisi è in grado di trascurare oggetti fermi nel campo visivo che non siano assimilabili ad un corpo umano e di distinguere più persone vicine, in ingresso e in uscita, in base alla dimensione della loro immagine.

    I dati di conteggio sono inviati ad una centralina gestita dalla rete.

    Vantaggi:

    • Il vantaggio più significativo è la precisione di rilevazione.
    • Un altro vantaggio importante è il posizionamento a soffitto, discreto e poco visibile nell’ambientazione e non comporta ostacoli.
    • Le situazioni in cui si consiglia questa soluzione sono i passaggi larghi, i musei dove è importante conteggiare il numero dei presenti ma i passaggi sono a gruppi (scolaresche, visite guidate ecc..), le stazioni, gli aeroporti, le metropolitane dove le affluenze sono molto elevate e non è possibile convogliare i passaggi.