Le antenne e barriere antitaccheggio hanno da sempre la funzione principale di proteggere i negozi dai furti con destrezza e appropriazione indebita di merce.

Tra i settori merceologici che ne fanno un utilizzo maggiore troviamo l’abbigliamento, inclusi calzature e pelletteria, ma anche oggettistica, librerie, supermercati e negozi di bricolage. Le farmacie e le profumerie, che trattano prodotti piccoli e molto costosi, sempre più spesso sentono l’esigenza di dotarsi di un sistema antitaccheggio.

Esiste oggi una nuova categoria che sempre più spesso richiede il sistema antitaccheggio per un uso alternativo: quella delle case di riposo e degli ospedali privati. L’esigenza di queste strutture è quella di assicurarsi che i pazienti, spesso malati di Alzheimer o affetti da demenza senile, non cerchino di uscire dalla casa di riposo eludendo la sorveglianza e mettendosi in pericolo.

Per questa ragione, oltre al servizio di vigilanza interna, le case di riposo stanno iniziando a dotarsi di un sistema antitaccheggio a due antenne, sia all’interno che all’esterno della struttura, per segnalare l’attraversamento non autorizzato dei pazienti.

Questo è possibile abbinando al sistema antitaccheggio una placca rigida con chiodo da applicare ai vestiti, oppure una etichetta rigida con laccetto, o ancora un’etichetta adesiva nascosta nei vestiti o nelle scarpe dei pazienti.

Spesso le antenne antitaccheggio sono abbinate ad un tappeto dotato di un circuito che garantisce una rilevazione ancora maggiore.

Al momento dell’attraversamento delle barriere antitaccheggio, la placca o l’etichetta farà allarmare il sistema antitaccheggio, segnalando il tentativo di fuga.

La Sistemi Antitaccheggio Sas ha anni di esperienza nel settore e ha fornito diverse case di riposo in Lombardia e nel Triveneto, dotandole di antenne antitaccheggio con possibilità di essere installate all’esterno e resistere quindi agli sbalzi termici e alle intemperie perché a prova di pioggia, e dotate inoltre di un segnale sonoro sia all’interno delle antenne stesse che remoto, in modo che suoni anche a distanza nella guardiola della sicurezza o negli uffici del personale.
Contattateci oggi stesso per un preventivo senza impegno, per garantire a Voi e ai Vostri ospiti sicurezza e protezione.