• Orari: 8:00 – 18:00
  • 0228001307
  • info@sistemiantitaccheggio.it
  • Sistemi antitaccheggio biblioteche e librerie

    Antitaccheggio per biblioteche e librerie

    I sistemi antitaccheggio per la protezione dei libri si distinguono in due categorie, a seconda che i libri vengano venduti (Libreria) o prestati (Biblioteca).

    I libri per le biblioteche devono essere protetti con etichette adesive di tecnologia elettromagnetica, che prima vengono disattivate, quando il libro esce, e poi si possano riattivare, quando il libro rientra.

    I prezzi dei sistemi elettromagnetici sono generalmente più alti delle classiche antenne antitaccheggio, proprio per il fatto che è possibile sia la disattivazione che la successiva riattivazione delle antenne, e quindi la tecnologia è più complessa e richiede una strumentazione particolare.

    Tipologie di antitaccheggio per biblioteche e librerie

    I sistemi elettromagnetici proposti dalla Sistemi Antitaccheggio consentono la protezione dei libri all’interno di biblioteche, musei e collezioni private e proteggono i volumi dai furti.

    Le antenne antitaccheggio per biblioteche e librerie sono disponibili in diversi modelli e fasce di prezzo.

    Grazie ad etichette adesive molto sottili e dotate di un filo magnetico che si può nascondere tra le pagine, è possibile proteggere la merce dai furti disattivando e riattivando i libri ogni volta che vengono prestati ed escono dalla biblioteca.